





- Villa Kérylos, costruita agli inizi del XX secolo, è stata progettata sul modello di un'antica villa greca. Opera d'arte totale, l'architetto Emmanuel Pomtrémoli, su richiesta di Théodore Reinach e di sua moglie, figlio di una famiglia di banchieri e di un grande intellettuale, progettò ogni dettaglio, fino all'arredamento, ai mobili e all'argenteria. L'effetto complessivo è di totale armonia, ricreando lo spirito greco con tutti i comfort della modernità.
Completamente arredata, Villa Kérylos ricrea il raffinato arredamento degli antichi palazzi greci fin nei minimi dettagli. Una delle caratteristiche più evidenti è la raffinata eleganza degli arredi. Intorno alla villa, il giardino offre una splendida vista sulla penisola di Saint-Jean-Cap-Ferrat e sulle sue magnifiche residenze. È caratterizzato da un'armoniosa selezione di vegetazione greca: ulivi e viti, melograni, carrubi, acanti e mirti, oleandri e iris, pini e cipressi, palme e papiri ricreano l'atmosfera greca sotto il sole della Costa Azzurra. - Un'iscrizione per ogni Pass.
Tutto l'anno. Visita autogestita del monumento con documento di visita o audioguida o visita guidata a seconda degli orari di apertura.
Dal 2 maggio al 31 agosto: dalle 10.00 alle 18.00.
Chiusure eccezionali dal 12 al 17 maggio 2025, dal 22 al 25 settembre 2025 e dal 9 all'11 ottobre 2025.
Dal 1° settembre al 30 aprile: dalle 10.00 alle 17.00.
Ultimo ingresso al monumento mezz'ora prima della chiusura.
Chiuso il 1° gennaio, il 1° maggio, il 1° e l'11 novembre e il 25 dicembre. Il 24 dicembre e il 31 dicembre il monumento chiude alle 16:00 anziché alle 17:00.
Offerte di prestazioni
Certificazioni
Certificazioni


Posizione
Posizione
Lingue parlate
Lingue parlate
Ambiente
Ambiente
- Città
- In prossimità di una stazione
- In prossimità di una fermata di un mezzo di trasporto pubblico
- In prossimità di un porticciolo
- Vicino del acqua